29
dic

And the winner… sceglietelo voi!

Il 2015 è agli sgoccioli. E’ tempo di bilanci e classifiche anche per noi. Così abbiamo voluto creare una top 5 dei migliori video natalizi che ci sono passati sotto gli occhi in questi anni. Non è stato un compito facile scegliere tra la quantità di ottimo materiale presente online: ci sono dei bellissimi lavori realizzati con le più svariate tecniche, frutto di passione, genialità, humor. Nonostante la mole di materiale, ci siamo orientati verso questa scelta:

- Merry Movin’ Groovin Christmas by Stupid Studio. Ironico, divertente, ballabile! La musica di sottofondo è tutto: la colonna sonora di Flashdance, al ritmo della quale si muovono tutti i personaggi, è la vera protagonista. Per un 2016 “pieno di carica”.

- Picasso Christmas 2015 by Picasso Pictures. Poetico, delicatissimo. L’illustrazione pittorica animata e le scelte grafiche nei vuoti e nei pieni lo rendono un video molto particolare. Per un 2016 “scoppiettante”.

- Manchester Christmas advert 2015 by Kilogramme. Realizzato per pubblicizzare le attrattive natalizie della città inglese. Un video molto semplice nei tratti, creativo, con passaggi molto fluidi da una scena all’altra, breve e efficace. Per un 2016 “saltellante”.

- To new Beginnings by Caustic. Semplice e ironico, animato molto bene dal punti di vista tecnico. Per un 2016 “illuminante”.

- White Christmas di Joshua Held. Iillustratore e cartoonist, crea tratti semplicissimi per un’animazione basica ma ricca di humor. Far cantare le renne ha sempre il suo perché. Per un 2016 “corale”.

Questa è la nostra selezione. Fateci sapere cosa ne pensate e mandateci la vostra personale classifica!

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *