Foreign Lovers

video / animazione / illustrazione
PROGETTO

Foreign lovers racconta dell’incontro tra due ragazzi, dell’impossibilità di comunicare e dell’incomprensione. Cortometraggio realizzato nell’estate del 2012, da Teresa Sala, studentessa del Centro Sperimentale di Cinematografia, sua la regia e Cecilia Di Giulio che ha curato la parte animata.

ESPERIENZA

Foreign Lovers è stato senza dubbio un’esperienza fondamentale e interessantissima da più punti di vista: prima di tutto l’occasione d mostrare il proprio prodotto a studenti di tutt’Europa, coi quali confrontarsi e dai quali ricevere feedback e consigli. In secondo luogo era la prima esperienza di Cecilia su un set vero e proprio visto che, oltre alle animazioni, ha curato anche il backstage. Inoltre, lavorare in totale autonomia e dover coordinare altre persone, senza essere coordinata a sua volta le ha dato modo, per la prima volta di affrontare il lavoro anche da un punto di vista organizzativo, confrontandosi e misurandosi con piani di produzione e scadenze e scoprendo un bel po’ di autorità.

RISULTATO

Il cortometraggio ha vinto il concorso Languages Through Lenses, concorso rivolto a tutte le scuole di cinema europee e promotore del multilinguismo e del multiculturalismo.
Visit the site →